[linux-audio-user] mi piacerebbe ALSA...

Stefano Cardo stefano.cardo at fastwebnet.it
Wed May 28 07:28:01 EDT 2003

Salve a tutti!!

Lo so che è una lista in Inglese, ma dopo assurdi tentativi misono
deciso a scrivervi...

lo faccio in italiano perchè spero di poter fare dei passi avant più
velocemente se trovassi un conterraneo disposto ad aiutarmi..

il mio problema è:

Io uso una debian unstable e attualmente è installata una Creative Sound Blaster
PCI128 (che credo abbia il chip ENS1371)

Credo che siano installati gli OSS/Free (spero), tant'è che riesco a
sentire i CD, suonare i midi, gli mp3 e gestire correttamente il mixer.

Ho visto pero che i sound server e programmi tipo tapiir o ardour o jack
si basano, o meglio funzionano molto bene con i driver alsa
installati...

ora, chi mi può aiutare ad installare i driver e a far funzionare sta
benedetta scheda e i relativi programmi?

ho letto che le alsa devono essere compilate nel kernel... devo
scaricarmene uno e fare il lavoro a mano???
sinceramente spero di no, ma se fosse l'unica via, vi chiedo ancora più
aiuto...

Scusate e grazie in anticipo!!

Stefano
--
S t e f a n o   C a r d o  -  windows? no, grazie...
Debian GNU Linux User